CORSO GRATUITO
TECNICO DELLA GESTIONE DELLA CONABILITÁ E DELLA FORMULAZIONE DEL BILANCIO – SEDE DI FIRENZE
Il corso è finanziato con i fondi del PNRR, tramite il programma GOL
LE MOTIVAZIONI DEL CORSO
Le aziende sono in costante ricerca di figure che si occupino dei numerosi adempimenti amministrativi e contabili oggi è sempre più difficile trovare persone qualificate. Il corso risponde all’esigenza crescente del mercato del lavoro di tecnici contabili altamente specializzati e pronti per l’inserimento lavorativo nel tessuto aziendale. La figura ha, infatti, un’elevata possibilità di collocamento nell’area amministrativo-contabile di piccole e medie imprese e studi professionali.
OBIETTIVO DEL CORSO
Il corso fornisce le competenze necessarie per predisporre e trattare la documentazione amministrativa d’impresa, occupandosi prevalentemente della redazione ed emissione dei documenti di acquisto e vendita e delle attività amministrativo-contabili legate alla contabilità clienti, fornitori, generale, analitica, personale e magazzino.La figura professionale è stata concepita partendo dall’analisi del processo aziendale del quale essa si occupa, dando pertanto una
formazione che permetta di acquisire competenze tecniche per il presidio dell’intero processo di gestione amministrativa: dalla
predisposizione del sistema contabile all’analisi economico finanziaria, operando nell’ambito della contabilità clienti, fornitori e generale, e conoscendo le principali normative fiscali, contrattuali e di contesto che incidono sull’impresa.
DURATA DEL CORSO
Il corso prevede n° 620 ore complessive di attività, cui 410 ore di aula , 210 ore di stage azienda le.
SEDE DEL CORSO
Piazza Garibaldi 10, 50145 Firenze
I DOCENTI DEL CORSO
Per garantire il massimo contributo formativo ai partecipanti, il corpo docente del corso è composto da professionisti del settore e del mondo universitario che al contempo svolgono attività di formazione e aggiornamento professionale nel loro settore specifico. Tutti i docenti, oltre ad avere una comprovata esperienza professionale nel settore oggetto di insegnamento, hanno grandi capacità comunicative ed esperienza didattica anche ventennale.
DESTINATARI
Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono entrare velocemente nel mondo del lavoro con una professionalità altamente spendibile.
PER TUTTE LE ALTRE INFORMAZIONI SPECIFICHE SUL CORSO è possibile scaricare questa LOCANDINA
PER ISCRIVERSI
Fase 1 – ACCESSO AL PROGRAMMA GOL: coloro che sono interessati ad iscriversi al corso debbono effettuare l’iscrizione al programma GOL esclusivamente presso i Centri per l’Impiego del territorio toscano (https://www.regione.toscana.it/-/recapiti-e-orari-degli-uffici-sul-territorio). Presso il Centro per l’Impiego prescelto ogni beneficiario sarà indirizzato verso uno specifico percorso sulla base degli esiti dell’orientamento. Qualora indirizzato verso le misure 2 Upskilling e 3 Reskilling, il beneficiario potrà iscriversi ad un corso di formazione, rispettivamente di Upskilling (aggiornamento) o Reskilling (riqualificazione), passando pertanto alla fase 2 descritta di seguito.
Fase 2 – ISCRIZIONI AL CORSO: nella fase due il beneficiario potrà iscriversi al corso presente nelle misure 2 Upskilling o 3 Reskilling verso le quali è stato indirizzato. Per l’effettuazione della fase 2 il beneficiario potrà recarsi presso un Centro per l’Impiego o presso un’Agenzia per il lavoro. (https://www.regione.toscana.it/documents/10180/22570120/Elenco%20Agenzia%20approvate%2016_gennaio_2023/d65c389a-a6d7-6fbd-b577-88657897b566 ).
SIAMO A DISPOSIZIONE PER DARE MAGGIORI INFORMAZIONE E PER COLLOQUI DI ORIENTAMENTO INDIVIDUALEContattaci al nostro numero 055/308448 oppure scrivici una mail info@csl.dtpinfo.it
